Autocertificati con SPID

Autocertificati con SPID

Posta Elettronica Certificata

PEC

Gli indirizzi PEC del Comune

Sondaggio Servizio Idrico

PARTECIPA AL SONDAGGIO SULLA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Cambio di Residenza

Cambio di Residenza

Calcolo TASI

Calcolo TASI

Calcolo IMU

Calcolo IMU

Fotogallery

    San Nicola dell'Alto "Pane al Vino"

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Notizie non disponibili

Web Gis

Web Gis

Bussola della Trasparenza

 Accesso alla Firma Digitale

 

Home Care Premium 2017

Nei giorni scorsi l’Inps – ex Inpdap, ha pubblicato l’ avviso “ Progetto Home Care Premium – assistenza domiciliare – dal 1 luglio 2017 al 31.12.2018. Il Bando è rivolto a 30.000 persone disabili ovunque residenti. Potranno beneficiare delle prestazioni i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ed i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano in vita, i loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti loro legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016. Quest’anno la graduatoria verrà redatta direttamente da INPS in base al grado di disabilità (media, grave e gravissima ) e all’ISEE del potenziale beneficiario.

Se il potenziale beneficiario è un parente o affino di primo grado, lo stesso deve essere riconosciuto dall’INPS e quindi bisogna richiederne l’iscrizione in Banca Dati.

La domanda d’iscrizione va scaricata dal sito dell’INPS e consegnata allo stesso Istituto. Per procedere alla richiesta di assistenza domiciliare è necessario essere in possesso del PIN DISPOSITIVO da richiedere all’INPS.

Al momento della presentazione della domanda deve essere stata presentata la Dichiarazione Unica Sostitutiva (DSU) socio sanitaria riferita al nucleo famigliare d’appartenenza al fine di consentire all’Istituto la determinazione dell’ISEE, elemento indispensabile per determinare il posizionamento in graduatoria.

La domanda deve essere presentata telematicamente dal richiedente.

Le domande possono essere presentate a partire dal 01.03.2017 e fino alle ore 12.00 del 30.03.2017 Entro il 20 Aprile 2017, l’INPS pubblicherà sul sito internet www.inps.it la graduatoria delle pratiche ammesse.

A decorrere dal 27 Aprile 2017 ore 12.00, sarà possibile presentare nuove domande.

L’istituto aggiornerà la graduatoria il primo giorno lavorativo di ogni mese. Tutte le notizie relative al progetto HCP sono pubblicate nell’avviso che si allega alla presente.

L’avviso che può essere scaricato dal sito internet dell’INPS o cliccando sul seguente link: avviso home care premium 2017

 

 

indietro

Comune di San Nicola dell'Alto

C.F. 81004310793

P.IVA 00362760795

Tel. 0962/85042 - Fax: 0962/85435

Corso Skanderbeg 88817 San Nicola dell'Alto (KR)

Dichiarazione di Accessibilità

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

 

 

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.723 secondi
Powered by Asmenet Calabria